Edizioni passate

2019

Cambiamento climatico: è la sfida chiave del nostro tempo. Partendo dai quattro elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco) si analizzano problemi e possibili soluzioni agli effetti già visibili sui territori, gli ecosistemi e la biodiversità. Solo un’azione rapida e collettiva può aiutarci a collaborare con la natura, anziché subirla e contrastarla.

2018

LimiTiamo: per la prima volta il festival si sposta in città, tra parchi e aree verdi dell’altopiano. Un festival di respiro europeo che affronta il tema della limitatezza delle risorse del nostro Pianeta. Ogni anno, infatti, l'uomo utilizza le risorse naturali messe a disposizione dalla Terra fino a esaurirle e questo accade di volta in volta sempre prima.

2016

Villaggio delle alternative: due giorni di festa immersi nella natura per progettare il futuro della nostra comunità, mettendo in rete aziende e associazioni, promuovendo buone pratiche di sviluppo sostenibile, facendo incontrare le tradizioni locali con le più recenti tecnologie.

2015

“Felicemente al verde”. Il festival è cresciuto, ma la sua natura non è cambiata: il Green Park, nel 2015, è stato il luogo ideale per lanciare idee e progetti di sviluppo sostenibile per la città, ogni anno, per tutto l’anno.

2014

Giovani, cultura, ambiente e lavoro. Come ti immagini il futuro? Nel 2014, il Green Park Festival è stato esattamente questo, un’occasione per decidere cosa fare del nostro futuro, per crearci delle prospettive: due giorni di musica, dibattiti, arte e natura nel cuore del più grande parco fluviale del Piemonte.